Everything about porte per magazzini frigo

A differenza dei tradizionali portoni a molle, grazie a questo innovativo sistema brevettato for each la gestione dei punti di carico è possibile annullare qualsiasi tipologia di rischio e fermi di lavoro.

Pubblicato il 13 Luglio 2023 Nell’ultima intervista del website Campisa (clicca qui se non l’hai ancora letta) abbiamo chiesto ai nostri tecnici appear si sviluppa l’iter produttivo delle nostre baie e bocche di carico e scarico: dal primo contatto con il cliente, passando for every la progettazione, produzione e logistica, fino al montaggio in cantiere.

Infortuni agli operatori coinvolti: rampe di carico non efficienti e aree prive degli spazi necessari for each una corretta movimentazione delle merci possono causare varie tipologie di infortuni for each coloro che vi operano;

Permettono spostamenti fluidi del personale e delle merci perché si aprono da sé al passaggio e si richiudono subito dopo.

Il processo produttivo e tutte le fasi lavorazione rispettano gli typical qualitativi della normativa ISO 9001 e quelli ambientali occur la EPD, favorendo un minore impatto ambientale.

In poche parole, una baia di carico è una baia incassata in un magazzino che consente il carico e lo scarico sicuro ed efficiente di camion e autocarri. Se il prodotto viene spostato dentro e fuori da una struttura, probabilmente avverrà per mezzo di una baia di carico.

For every questo motivo oggi Campisa offre alle aziende in tutto il mondo soluzioni per contrastare le problematiche di cantiere e di messa in opera, abbattendo i costi for every le predisposizioni edili e le tempistiche di installazione.

Portale di carico: copre il mezzo “attaccato” alla rampa con telai autoportanti e lo isola, proteggendo merce e operatori dalle condizioni climatiche esterne.

In questo caso è opportuno realizzare un sistema a taglio termico: il portone si chiude davanti alla rampa di carico, isolandola totalmente dall’ ambiente esterno.

La profondità dei tamponi respingenti deve essere regolata dipendendo dalla lunghezza del becco della rampa di carico durante l’attracco del veicolo. Un respingente maggiorato che garantisce uno spazio libero tra l’autocarro e la banchina necessita di una sponda con lunghezza maggiore per posizionarsi all’interno del rimorchio e che dia la possibilità di movimentazione della rampa stessa durante l’approdo.

Da evidenziare la competenza del venditore Marco Bima, paziente ed attento alle ns. esigenze, e dei montatori rapidi e impeccabili. Struttura solida e stabile senza la necessità di nessuna opera muraria o read more di fissaggio permanente. Molto soddisfatti.

Gestire questo continuo flusso di merce in maniera intelligente e sicura è una priorità per tutte le aziende che si occupano di logistica e for each tutte quelle attività che dispongono di grandi magazzini di stoccaggio appear quelle facenti parte dei circuiti della GDO (grande distribuzione organizzata) o del settore costruzioni, ad esempio.

Con le sue porte rapide coibentate for every la refrigerazione industriale, Ceremony-Hite fa scuola. La porta rapida coibentata resistente agli urti for each la refrigerazione industriale FasTrax® FR è thanks volte più veloce delle porte presenti sul mercato e garantisce i livelli più elevati di controllo ambientale. Più convenzionale con il suo style a because of battenti, la porta rapida coibentata for every la refrigerazione industriale Barrier Glider  è invece impareggiabile in quanto a tenuta stagna.

Potrebbe essere proprio così, se gestisci un deposito di prodotti alimentari confezionati o lavori con banchi frigo e ambienti refrigerati per la conservazione di alimenti. Scopri le soluzioni specifiche for each il tuo settore.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *